WEB MARKETING

Posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca e campagne pubblicitarie pay per click.

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Con il servizio di ottimizzazione vengono intraprese una serie di attivita’ finalizzate ad aumentare il volume di traffico che il vostro sito web riceve dai motori di ricerca. Il perfezionamento, sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti, sia della struttura ipertestuale complessiva, è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta risulta funzionale alla visibilità dei prodotti-servizi venduti. Un sito ben ottimizzato e’ in grado di utilizzare i suoi stessi contenuti per essere rintracciato su parole chiave utilizzate dagli utenti che cercano informazioni sui prodotti o sui servizi tramite i motori di ricerca. I siti ottimizzati hanno inoltre il vantaggio di mantenere la visibilità nel tempo.

Posizionamento sui motori

Molto spesso non è sufficiente la distribuzione delle parole chiave e l’ottimizazzione del sito per i motori di ricerca sopra descritta. Per risultare visibili si deve spesso valutare un intervento specifico. Un fattore determinante a migliorare la propria posizione nei risultati di ricerca è la popolarità del sito. Tramite l’inserimento di recensioni su directory nazionali e tematiche si ottiene un aumento della popolarità e di punteggio attribuito da Google al sito. In poche parole, ogni volta che Google trova nella rete un collegamento al vostro sito il punteggio aumenta e di conseguenza migliora la posizione del sito tra i risultati. Inoltre si ha la possibilità di essere trovati direttamente sulle directory che potrebbero essere ben posizionate e visitate per alcune chiavi di ricerca.
L’intervento viene monitorato con:
  • l’installazione sul sito degli strumenti statistici “Google Analitycs”. Sono delle
    statistiche dettagliate e professionali per analizzare la provenienza dei visitatori e le
    parole chiavi con le quali il sito è stato trovato sui motori di ricerca.
  • la redazione di un report di popolarità e posizionamento del sito. Si fornisce al
    cliente un documento che rappresenta la situazione iniziale del sito e a fine
    lavorazione si aggiorna il documento con interventi svolti e risultati ottenuti.

 

I risultati, in termini di visite ottenute, si possono apprezzare dopo circa 3/4 mesi dalla conclusione del lavoro. Il posizionamento necessita di un nemro di ore di intervento, preventivabili a seconda delle frasi di ricerca e della concorrenza del mercato, che andranno distribuite nell’arco di qualche mese.

Campagna Pay per Click

Attivando una campagna Pay per Click potete indirizzare la vostra pubblicità a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto: questo significa che ogni euro del vostro budget viene investito per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti. Potete rivolgervi ai clienti online all’interno di una determinata area o a quelli di tutto il mondo. Con il servizio di promozione Pay per Click avete la certezza di pagare solamente le visite effettive sul vostro sito ad un costo fisso e contenuto. E’ possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, il budget per periodo, la data di inizio e fine e l’eventuale sospensione della campagna. Potete essere accompagnati nella creazione degli annunci e nella scelta delle parole chiave delle frasi correlate alla vostra attività. Il vostro annuncio viene pubblicato in corrispondenza dei risultati dei principali motori di ricerca ottenendo una visibilità immediata. La formula pay per click, se paragonata con altre forme di pubblicità online, risulta il servizio di promozione sul web più efficace ed efficiente in un rapporto visite/prezzo,poichè è legato esclusivamente ai risultati forniti.