Chi sono

Mi chiamo Luigi Carignano, Gigi per gli amici, vivo e lavoro a Pinerolo, in provincia di Torino. Ho 35 anni. Internet e la comunicazione visiva sono due miei grandi interessi da sempre. Mi occupo di realizzazione siti web da molti anni e dal 2009 ho deciso di trasformare la mia passione in lavoro. Mi piace creare siti accessibili a tutti e utilizzabili con facilità. I miei prodotti grafici sono esteticamente accattivanti e curati nel minimo dettaglio. Nella crezione di siti web, oltre ad una profonda conoscenza dei linguaggi html e css, ho solide conoscenze di php e mysql e utilizzo javascript sfruttando appieno le possibilità della tecnica Ajax per applicazioni 2.0.

GigiWork

GigiWork è il nome della mia piccola agenzia web, piccola nel senso che ci sono solo io.

Grazie all’esperienza maturata per passione sviluppo e realizzo siti internet sulla base di qualsiasi esigenza e necessità, dal semplice sito internet base a progetti dinamici complessi, database e applicazioni web. Mi occupo di grafica fornendo prodotti nell’area del graphic design e nel campo del web design fortemente convinto che un lavoro di qualità sia un bene comune. Fornisco inoltre consulenze su diversi e importanti aspetti informatici supportato dall’aiuto di collaboratori esperti ed affermati da tempo nelle province di Torino e Cuneo.

L’obbiettivo del mio lavoro è soddisfare le esigenze di clientele differenti, che spaziano da piccole e medie imprese a privati, da individui esperti conoscitori del mondo di internet a chi affronta per la prima volta questo mezzo di comunicazione.

Se ritenete che io faccia al caso vostro, procederò in modo semplice e più chiaro possibile.

Ritengo opportuno innanzitutto capire le vostre necessità per concretizzare le vostre idee. Una collaborazione costante durante la fase di progettazione ci permetterà di realizzare un prodotto autentico che vi rispecchi completamente.

Come lavoro

Il mio metodo di lavoro consiste in una prima valutazione delle vostre idee, successivamente elaboro una o più bozze a seconda del prodotto da realizzare e delle richieste. Il risultato da voi voluto viene raggiunto sviluppando le scelte e perfezionando le soluzioni cercate. Sono invece io a proporre metodi e modelli a chi non ha chiaro in mente quali siano limiti e potenzialità degli strumenti di comunicazione.

Perchè scegliere me

Perchè riesco ad offrire servizi e prodotti ad un costo contenuto non dovendo mantenere una struttura aziendale costosa e grazie all’utilizzo di software opensource. Perchè non offro solo il mio lavoro ma anche tutta la mia passione nel farlo con cura e professionalità.